L'azienda C.M.L. Srl lavorazioni meccaniche nasce nel 1974 a Legnaro quando Giuseppe Malimpensa decide di abbandonare l'attività di rappresentante e commerciante e inizia a produrre accessori per serramenti in ferro e alluminio in un piccolo stabilimento.
Inizia così la sua avventura. Dapprima la produzione si limita ai soli accessori per serramenti e poi, in un secondo momento, inizia a fabbricare maniglioni con relativi sistemi di fissaggio brevettati, con il continuo aumento di commesse il reparto produttivo viene trasferito a Piove di Sacco in un stabilimento più adeguato. Dagli anni 90 concentra la propria produzione di accessori per gruppi industriali come Metra, Hydro e Schuco, con il passare del tempo inizia a eseguire anche lavorazioni conto terzi.
Dal 2001 l'azienda, per esigenze produttive e organizzative, si trasferisce nella nuova sede presso la Zona Artigianale dove tuttora insieme ai figli continua produrre accessori di alta qualità con professionalità ed efficienza, soprattutto investendo in nuove tecnologie.